Palazzo Impianti a Quartu S. E. 09045

impianti di refrigerazione industriale, celle refrigerate

Palazzo Impianti a Quartu S. E. impianti di refrigerazione industriale, celle refrigerate, impianti frigoriferi, impianti di condizionamento

Palazzo Impianti di Antonio Palazzo – Ditta individuale

Impianti di Condizionamento, impianti di refrigerazione industriale

Installazione condizionatori –  Celle frigo  – portoni di sezione – impianti per ozono – trattamento di ozonizzazione –

Indirizzo: via taormina, 27 – 09045 Quartu Sant’Elena (CA) – 

Nazione: IT  – Telefono: +39.3477719448

Palazzo Impianti a Quartu S. E.  di Palazzo Antonio – Chiamaci anche per un consulto, siamo a vostra disposizione per preventivi gratuiti e progettazione impianti di qualsiasi dimensione. Inoltre, Abbiamo impianti di ozonizzazione per il trattamento alimentare.

Effettuiamo trattamenti settoriali per la sanificazione con ozono e altri componenti certificati.

Installazione condizionatore: filosofia della nuova normativa 2019

Il D.P.R 146/2018 recepisce una normativa europea, che in sintesi era orientata alla tutela dell’ambiente, con una specifica azione sul controllo delle possibili emissioni di gas responsabili dell’effetto sera, cioè del surriscaldamento globale di cui ormai si parla da molti anni.

Tra questi gas vi sono quelli inseriti negli impianti di condizionamento che, se dispersi nell’ambiente, concorrono in modo significativo all’aumento dell’effetto serra. Quindi condizionatori, Celle refrigerate, impianti di refrigerazione industriale e qualunque impianto usi i gas necessari per il loro funzionamento, vanno gestiti da personale competente.

Disciplinare quindi la vendita di prodotti contenenti questi gas era indispensabile, ma, oltre a ciò, il Legislatore ha opportunamente inserito nella normativa alcuni prerequisiti necessari per il montaggio del condizionatore: un’installazione condizionatore fai-da-te a poco prezzo può infatti comportare, tra le altre cose, rischi di dispersione di sostanze potenzialmente inquinanti, dannose per l’ambiente. 

Assicurarsi che il proprio installatore abbia i requisiti di norma è indispensabile prima di ogni scelta.

Noi siamo in regola con la normativa e qui trovi gli estremi della nostra certificazione consultabile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *